10 Applicazioni per visitare Londra

Scritto da in data 9 maggio 2014

Per chi si fosse da poco trasferito a Londra o per chi volesse visitarla solo per un weekend, questo post potrà tornargli molto utile. La domanda che mi viene fatta molto spesso, da ragazzi che come me hanno scelto Londra come città in cui vivere o da amici e parenti che vengono a visitare la città è: come faccio a muovermi con i vari mezzi? come faccio a trovare una stanza da affittare? qual’è il miglior modo per essere informati su tutti i vari eventi mondani della città? ..e molte altre ancora. Ecco qua, quindi, una lista di varie applicazioni gratuite da scaricare sul vostro smartphone con le quali avrete l’intera città a “portata di mano” 😉

 

SpareRomm.jpg
SpareRoom

Facile da usare, Spareroom è una delle migliori applicazioni in circolazione per trovare una stanza in affitto a Londra. Una volta fatta l’iscrizione vi verrà chiesto in che zona volete cercare la casa, inserite quindi il nome del quartiere o il codice postale e l’app. vi mostrerà tutte le offerte disponibili nella zona scelta. Ci sono due tipi di annunci che compaiono nella schermata: Early Bird è a pagamento, non potete contattare gratis, ne via mail ne via telefono, l’agenzia o chi per lei, dell’annuncio visto; l’altro è Free to Contact, qua potete contattare l’agenzia in maniera completamente gratuita. Vi consiglio di abbreviare i tempi con una telefonata (il numero lo trovate nell’ annuncio) cosicchè vi assicurate la visita.

CityMapper.jpg
CityMapper

Questa applicazione diventerà la vostra migliore amica. É veramente ben fatta, e vi tornerà utile in qualsiasi zona vi troviate della città. Una volta aperta cliccate sulla voce “Get me somewhere”, fatto ciò l’applicazione vi localizza e voi dovete solo inserire l’ indirizzo di destinazione. In un attimo vi mostrerà tutte le varie possibiltà: metro, bus o treno indicando le varie fermate ed eventuali cambi di mezzo da effettuare. La migliore in circolazione!

TimeOut.jpg
TimeOut

Nasce dal settimanale inglese TIME OUT, ed è un’ utilissima e sempre aggiornata guida per sapere tutte le cose da fare a Londra giorno per giorno: ristoranti, shopping, mostre, eventi e molto altro!La consiglio a chiunque si trovi nei dintorni della City. Non indica nessun “evento” turistico cosicchè potrete vivere realmente quanto accade a Londra.

GetTaxi.jpg
Get Taxi

Questa è veramente una “chicca”; non ne dovreste aver bisogno in quanto, anche di notte, i vari bus funzionano perfettamente, ma se proprio non volete aspettare 5 minuti in più aprite Get Taxi, questa vi localizzerà e cliccando sul pulsante “Call me a taxi” questo sarà da voi entro pochi minuti.

SongKick.jpg
SongKick

SongKick é un’ applicazione che vi permette di essere sempre aggiornati su tutti i vari concerti intorno a voi. Potete inserire i nomi dei vostri artisti preferiti e l’ applicazione vi dirà dove e quando ci sarà il prossimo concerto con informazioni sulla vendita e prezzo dei biglietti. Manda anche Alerts via mail per informarvi quando le bands che amate sono dalle vostre parti.

CovetMe.jpg
Convert me

Per chi non avesse molta dimestichezza con i vari conti dei cambi (tipo me), questa applicazione farà tutto il calcolo al posto vostro. Indica infatti la valuta del cambio giorno per giorno e converte istantaneamente la cifra che desiderate sapere.

GiffGaff.jpg
GiffGaff

GiffGaff è una rete telefonica che si appoggia alla famosa O2. Ovviamente, questa applicazione tornerà utile a chi vive a Londra in quanto una volta scaricata dovrete ordinare gratuitamete la SIM e fornire l’indirizzo di domicilio. Una volta che vi sarà arrivata la SIM potrete registrarvi e gestire i vari piani tariffari dal pannello di gestione del vostro smartphone. Molto conveniente e facile da usare.

Zomato.jpg
Zomato

Ne esistono moltissime di applicazioni di questo genere, ma Zomato penso sia una delle migliori. Anche qua, dopo esservi localizzati, l’applicazione vi mostrerà tutti i vari tipi di ristoranti intorno a voi con tanto di mappa e indicazioni per raggiungerli. Inoltre potete creare, all’ interno dell’applicazione, un vostro Food Diary e condividerlo con i vostri amici.

TubeMap.jpg
TubeMap

Si tratta di un’ applicazione statica che vi consente di avere una mappa della metro londinese nel vostro telefono. Chi viene per visitare Londra avrà quindi la possibilità di consultare la mappa della metro nel suo cellulare. Non ha nulla di particolare, ma è comoda solo per non avere la mappa cartacea della metro ed è consultabile anche se non siete connessi a nessuna rete.

Con queste applicazioni non avrete veramente nessun problema a girare e vivere la città. É tutta una questione di Localizzazione ed il gioco è fatto.

ENJOY LONDON!

Giulia Lechiancole

Scritto da Giulia Lechiancole

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *