Come correggere la forma delle sopracciglia

Scritto da in data 1 Dicembre 2013
forma della sopracciglie

Come correggere la forma delle sopracciglia? Dopo avervi spiegato come truccare gli occhi e come proteggere gli occhi in questo articolo andremo a spiegare come correggere la forma delle sopracciglia per dare maggior risalto ai nostri occhi.

Molto spesso è utile correggere la forma delle sopracciglia per dare maggior risalto gli occhi. È un’operazione che richiede una certa abilità: quindi, almeno la prima volta, conviene affidarsi a una buona estetista.

In ogni caso, non bisogna mai cambiare radicalmente la forma naturale delle sopracciglia: ci si deve limitare a correggerla, depilando solo la zona alla radice del naso e il bordo inferiore dell’arcata sopraccigliare (mai quello superiore). È meglio evitare, inoltre, di dare alle sopracciglia in contorno troppo netto.

Prima della depilazione le sopracciglia vanno accuratamente spazzolate. Poi con l’apposta pinzetta ti strappa pelo per pelo, secondo la direzione di crescita, con un movimento secco e deciso.

Come correggere la forma delle sopracciglia

Come correggere la forma delle sopracciglia

forma ideale per le sopracciglia

Per correggere la forma delle sopracciglia i peli vanno strappati, uno alla volta, con una pinzetta; per rendere l’operazione meno dolorosa è consigliabile ammorbidire prima la pelle con una crema idratante, togliendo poi l’eccesso con una velina. È opportuno, inoltre, eseguire la depilazione dopo la doccia o il bagno, perché i pori sono più dilatati e permettono quindi uno strappo più rapido e indolore.

Terminata la depilazione, per decongestionare la pelle arrossata è opportuno strofinarla con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico rinfrescante.

Come far apparire più folte le sopracciglia troppo sottili

Per far apparire più folte le sopracciglia troppo sottili si tracciano piccoli tratti sottili con una matita apposita, morbida e bella appuntita, di colore nero, marrone o grigio. Per evitare sbavature la pelle deve essere ben asciutta: prima di iniziare l’operazione strofinatela, quindi, con fazzolettino igienico oppure applicatevi un po’ di cipria.

Come definire la lunghezza ideale delle sopracciglia

lunghezza ideale sopracciglia

come definire la lunghezza ideale della sopracciglia

Per definire la lunghezza ideale delle sopracciglia si può usare una matita: appoggiandola al lato del naso e tenendola verticale si individuerà quello che dovrebbe essere il punto di inizio dell’arco sopracciliare: facendola ruotare fino a incontrare l’angolo esterno dell’occhio si otterrà invece l’estremità esterna. Tutti pieli aldilà di queste andranno eliminati.

Sapere Come Fare

Scritto da Sapere Come Fare

Come fare? Sapere come fare ti aiuterà a rispondere ad ogni tua domanda sul come fare. Sapere-come-fare.it la risposta ad ogni tua domada.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *