Come dimagrire velocemente?

Scritto da in data 28 Gennaio 2015
Come dimagrire velocemente

Molto spesso si ha l’esigenza di perdere qualche chilo in maniera rapida, di solito quando ci si avvicina ad un evento importante, per riuscire a mettere un vestito da cerimonia, o peggio, per la prova costume.

In questo articolo vogliamo darvi qualche aiuto su come dimagrire velocemente, restando però sempre in forma e in salute.

Dimagrire velocemente, ma senza esagerare

La prima cosa che però vi diciamo è che con le diete non si scherza e che piuttosto che cercare di perdere peso in un breve periodo, è sempre meglio fare un lavoro su sstessi e farlo nel tempo. Il miglior per dimagrire è quello di farlo lentamente, migliorando le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita.

Per questo motivo è sempre meglio evitare diete troppo drastiche, che promettono, in maniera anche un po’ irresponsabile, un dimagrimento veloce. Per riuscire a mantenere la linea è fondamentale operare sul metabolismo, in modo da non riprendere i chili di troppo appena dopo averli persi. Per questo motivo è sempre fondamentale avere abitudini più sane, e iniziare con le attività motorie.

Quando si riducono le calorie, l’organismo non attinge solo alle riserve di grasso, ma anche a quelle di zucchero del fegato e dei muscoli, con il rischio di abbattimenti glicemici. Perciò prima di una dieta dispendiosa è sempre meglio chiedere consiglio ad uno specialista.

Qualche piccolo aiuto

aiuti per dimagrirejpgNaturalmente per dimagrire più velocemente si può anche provare ad aiutarsi con alcuni prodotti messi in commercio che se utilizzati in modo intelligente, possono migliorare i tempi di smaltimento di peso. Questi integratori hanno il compito di migliorare il metabolismo di zuccheri e grassi, permettendo quindi di poter buttare giù peso in meno tempo. Alcuni di questi prodotti come Kilocal Donna per esempio, sono in vendita nelle farmacie anche online come eFarma, e possono offrire un supporto notevole, soprattutto per chi tende ad andare in crisi quando non vede subito i risultati.

È ovvio poi che al contrario di quello che si dice e che spesso viene fatto credere, questi prodotti da soli non hanno alcun beneficio, ma hanno lo scopo di integrare la dieta e l’esercizio fisico.

Qualche consiglio per iniziare la dieta

pesarsi sulla bilanciaCome possiamo vedere su www.dimagrirecoscefianchi.it, il primo passo per avere qualche risultato, è quello di avere l’atteggiamento giusto, partendo non con lo scopo di perdere peso, ma di migliorare il proprio stile di vita.

Anche nel caso di una perdita di peso veloce, è sempre meglio farlo in un’ottica a lungo termine, in modo da avere abitudini più sani; inoltre quello che ci deve dare la spinta non deve essere per motivi estetici, ma per benessere.

Ingannare la fame bevendo

dimagrireOgni volta che si fa una dieta, si consiglia di bere molta acqua, o al massimo bevande a bassissimo contenuto calorico. Negli attimi in cui sale la fame bisogna ingannarla con un bicchiere d’acqua. Nel caso non si dovesse essere del tutto soddisfatti è possibile aggiungere un po’ di succo d’arancia, o limone. È possibile inoltre farsi degli infusi, tè o tisane, sempre e rigorosamente senza zucchero. Ovviamente bisogna evitare le bevande molto dolci e soprattutto bevande alcooliche.

Cosa evitare e cosa non evitare

come dimagrireDurante una dieta è importante avere un’alimentazione bilanciata: esistono cibi che sono più importanti per dimagrire velocemente e altri che è meglio evitare, o almeno ne va ridotto l’uso. Frutta e verdura hanno un basso contenuto calorico, e allo stesso tempo aiutano a saziarsi, visto che è possibile mangiarne tante. Sono molto ricche di sali minerali e aiutano ad espellere le scorie accumulate in eccesso.

Da evitare pane e pasta, o al massimo ridurne le quantità, assieme agli insaccati, i latticini e i dolci, deleteri se si decide di dimagrire velocemente.

Gli spuntini

Le diete portano ad essere affamati durante tutto l’arco della giornata. Per questo motivo è importante fare ogni tanto uno spuntino, mangiando frutta, yogurt magro, e crackers, questo aiuterà a controllare l’appetito.

Fare movimento

Al fine di fare movimento e quindi un po’ di allenamento vi mostriamo qualche esercizio utile da fare:


Dimagrire molto velocemente può aiutare a perdere peso, ma per farlo più velocemente, mantenendo lo stato di forma, è fondamentale tonificare i muscoli, evitando i problemi legati alle diete più drastiche. Fare esercizio fisico può essere anche molto soddisfacente; anche se non si dovesse avere tempo per far palestra, o andare a correre, possono essere utili anche i movimenti soliti della giornata, come fare le scale, o andare a piedi per fare la spesa.

Scritto da Annarita Capua

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *