Come disdire Sky

Scritto da in data 6 febbraio 2014
disdire Sky

Come disdire Sky? In questo articolo cercheremo di illustrarvi attraverso link, moduli, indirizzi e documenti come disdire abbonamento Sky, cercandovi di spiegare passo passo tutte le procedure necessarie.

Grazie al Decreto Bersani è ora possibile disdire Sky in modo molto più lineare, infatti, tale decreto apre la strada alla risoluzione del contratto prima della scadenza naturale, senza il pagamento di nessuna penale se non i costi del distacco inferiori comunque alle 12 euro.

Disdire Sky senza incorrere a penali ha valenza solo se non si sta godendo di una promozione speciale, in questo specifico caso dovete controllare i termini della promozione per capire l’importo da pagare in caso di recesso prima della data di scadenza del contratto che ha una valenza annuale.
Molto probabilmante nel momento in cui avate sottoscritto l’abbonamento a Sky avete anche aderito ad una promozione, anche perchè Sky le utilizza costantemente. Il prezzo bloccato è il loro cavallo di battaglia che tipicamente ha valenza semestrale; comunque, una volta terminato tale periodo potete disdire Sky senza pagare nessuna penale.

Possiamo disdire l’abbonamento Sky in due “semplici” modi:

  1. disdetta sky tramite raccomandata
  2. disdetta sky online

ma ricordate che in entrambi i casi dovete consegnare Smart Card e Decoder ad un qualsiasi centro Sky.

sky service

Sky Service più vicino a te

Disdire Sky tramite raccomandata

Il metodo consigliato per fare la disdetta a Sky è tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, (se non avete mai spedito una raccomandata vi consigliamo di leggere il nostro artico su come fare una raccomandata) e restituzione entro 30 giorni della Smart Card ed il Decoder ad un centro Sky. Vi ricordiamo che la raccomandata di disdetta a sky va inviata con un mese di anticipo, pertanto nel modulo dobbiamo indicare il mese successivo come data di interruzione dell’abbonamento (es: se inviamo la disdetta a sky il 1 Novembre, nel modulo dobbiamo indicare il mese di Dicembre).

Ma ora cerchiamo di schematizzare tutti i vari passaggi fondamentali per disdire sky tramite raccomandata:

  • Allegare alla lettera di disdetta sky la fotocopia della carta d’identità
  • inviare la raccomadata con ricevuta di ritorno a: Sky – Casella Postale 13057 – 20141 Milano
  • Entro 30 giorni dall’invio andare in un centro Sky Service e restituire sia il decoder Sky sia la Smart Card; ricordatevi di farvi rilasciare una ricevuta di consegna.
  • pagare l’abbonamento Sky sia per il mese in cui si sta inviando la disdetta e aimè anche per il mese successivo (es: se inviamo la disdetta a sky il 1 Novembre, dobbiamo pagare sia il mese di Novembre sia il mese di Dicembre). trascorso il “mese successivo” non dobbiamo più pagare nulla. Se pagate l’abbonamento Sky tramite RID bancario o carta di credito vi consigliamo di interromperlo.
disdire sky

Decoder e Smart Card di Sky

Disdire Sky online

Oltre alla disdetta tramite raccomandata possiamo anche disdire l’abbonamento Sky online. Sky ha infatti predisposto un’apposita pagina web grazie alla quale possiamo iniziare a disdire sky online compilando un modulo con nome, cognome, codice fiscale e telefono. Una volta compilati tali campi e dopo aver cliccato sul pulsante INVIA si sarà contattati entro 12 ore da un’operatore, che prima di tutto, cercherà in tutti in modi di farvi cambiare idea e poi, sempre se non vi ha fatto cambiare idea, vi spiegherà i passi per disdire l’abbonamento a Sky.

Come disdire Sky

Moduli disdetta Sky

lettera disdetta sky

Grazie a questi 3 link sottostanti potete stampare delle richieste già preparate da sostariffe.it; dovete solamente scaricarle, stamparle e compilarle con i propri dati personali. Vi ricordiamo che dovete inserire il mese successivo a quello in corso:

  1. Modulo Disdetta Sky per abbonamento con carta di credito
  2. Modulo Disdetta Sky per abbonamento con addebito sul conto corrente (RID)
  3. Modulo Disdetta Sky per abbonamento con bollettino postale

Una volta compilato il modulo di vostro interesse dovete inviare un fax al numero 027610107 con allegato:

  • una copia della richiesta di abbonamento
  • una fotocopia del documento di identità

Fatto ciò spedite una lettera via posta raccomandata andata e ritorno in cui specificare il codice cliente al seguente indirizzo “SKY Italia – Servizio Clienti SKY. Casella Postale 13057, 20137 Milano

Quanto costa disdire Sky?

Anche se esiguo, disdire Sky ha un prezzo, precisamente 11,44 € IVA inclusa, che ogni abbonato è obligato a pagare per recedere il contratto prima della scadenza naturale senza ulteriori penali. Tale cifra non dovrà essere pagata se di disdice l’abbonamento a Sky al termine naturale del contratto oppure nel caso in cui avete acquistato e non affittato il decoder.

Enrico Crocicchia

Scritto da Enrico Crocicchia

Laureato in design, comunicazione visiva e multimediale a La Sapienza di Roma. Mi occupo ormai da anni di SEO, Web marketing e Web analytics, grazie a queste discipline ho trasformato la mia grande passione in lavoro.

2 Comments

  1. Domenico

    24 maggio 2014 at 11:52

    salve ho iniziato l’abbonamento a sky con carta di credito il giorno 12/09/2013 e mi scade il giorno 01/10/2014…in che data devo inviare il fax e la lettera contenente il modulo di disdetta qui presente? 01/09/2014 ??? giusto ???
    poi in che senso “Vi ricordiamo che dovete inserire il mese successivo a quello in corso”… cioè nella lettera che data devo inserire??? sempre l’uno settembre 2014?

  2. Gloria Sabeddu

    30 novembre 2014 at 21:08

    Buonasera, ho richiesto la disdetta SKY direttamente online senza muovermi dal mio pc: ho scarico, compilato il modulo di disdetta SKY e spedito online con una raccomandata senza busta ed anticipato il modulo stesso via fax. Ottimo servizio! Ecco la pagina web:
    http://www.letterasenzabusta.com/disdetta_sky_online_raccomandata_ar

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *