Come fare a risparmiare in vacanza, cercando hotel economici

Scritto da in data 29 luglio 2015

Le vacanze sono il momento dell’anno ambito da tutti i lavoratori, quando finalmente è possibile staccare la spina e godersi una settimana tra servizi e confort di ogni genere. Purtroppo dopo un anno di faticoso lavoro non sempre è possibile permettersi una vacanza a cinque stelle, ma non bisogna certo, per questo rinunciarvi. Viaggiare è un avventura e come tale, può essere organizzata anche con il minimo impatto sul nostro portafoglio, il punto più importante per risparmiare in vacanza, e informarsi, sul mezzo di trasporto più conveniente per raggiungere la meta designata, e in secondo luogo trovare degli hotel economici, che però riescano a soddisfare le nostre esigenze.

Prima di tutto, bisogna scegliere la meta, che sia al mare o in montagna, o in una città d’arte la destinazione scelta è bene avere alcuni accorgimenti per evitare prezzi alti e servizi pessimi, innanzi tutto vedete se la vostra meta ha un aeroporto nelle vicinanze, molto spesso si possono trovare vantaggiosi biglietti aerei che vi permettono di raggiungere la destinazione comodamente e velocemente, se non amate l’aereo potete optare per il treno, se invece siete una famiglia di quattro o cinque persone e la meta da raggiungere e vicina potete sempre prendere la macchina. Anche se questa opzione è sconsigliata, dal punto di vista economico, per i vari costi da considerare tra i quali pedaggi autostradali, benzina e le varie soste necessarie.

Una volta scelta la meta e il mezzo di trasporto, potrete iniziare a scegliere l’hotel più adatto alle vostre esigenze. Ci sono varie tipologie d’alloggio che potete prendere in considerazione per evitare una spesa troppo alta, innanzi tutto potrete considerare un bad e breackfast, questa tipologia di case-alloggio, sono molto piccole e accoglienti, ti abbracciano con un atmosfera familiare e accogliente, dispongono di un angolo cottura comune e di stanze con bagno interno, arredate con gusto e cura nei particolari. Sono generalmente poco affollati, poiché permettono l’alloggio di un numero residuo di viaggiatori, inoltre hanno un costo limitato per notte, in alcune località è possibile alloggiare in quattro persone con una spesa tra i quaranta ai sessanta euro a notte, naturalmente questa soluzione è adatta a famiglie con bambini, che decidono di dormire nella stessa camera. Se invece siete un gruppo di amici che ha deciso di passare qualche giorno in una città d’arte potrete cercare un appartamento per le vacanze, le capitali europee hanno varie case vacanze disponibili all’interno della città, l’appartamento vi dà la possibilità di alloggiare sino ad otto persone, e di dividere la spesa, inoltre potrete fare la spesa e cucinare all’interno dell’appartamento senza essere costretti a cenare fuori.

L’appartamento se condiviso con amici, o fra più famiglie, si rivela una soluzione divertente e renderà la vostra vacanza conviviale e ricca di avvenimenti speciali, da condividere con le persone che più vi aggradano. Se queste due soluzioni non soddisfano ancora le vostre esigenze potrete scegliere di fare una vacanza in un campeggio, armatevi di tende e sacco a pelo, e scegliete un camping, dove trascorrere una vacanza sotto le stelle all’insegna della natura e del divertimento, potrete scegliere località balneari, in montagna, nelle vicinanze di laghi, insomma una vera vacanza ricca di avventura, ideale da condividere in famiglia o in coppia. Se siete ancora indecisi non demordete, ci sono milioni di soluzioni per ottenere una vacanza speciale, potrete utilizzare i vari pacchetti acquistabili presso le agenzie che forniscono soggiorni limitati da una notte fino ad un massimo di tre a prezzi promozionali, dove troverete una vasta tipologia di vacanze, potrete optare per le terme, o per una vacanza all’insegna del gusto, un soggiorno romantico in ville storiche. Avrete l’imbarazzo della scelta, per rendere speciali anche pochi giorni durante l’anno.

Infine un ultimo consiglio per risparmiare e di organizzare la propria vacanza da soli, all’inizio può sembrare difficile ma non è così, armatevi di pazienza e di un computer con una connessione ad Internet e in poco tempo potrete spaziare tra le varie offerte presenti sul web. Consultando vari siti potrete controllare i giudizi delle persone che hanno soggiornato in una determinata struttura prima di voi, potrete trovare tanti consigli su siti come Travel Republic per cercare degli Hotel economici, nella zona da voi prescelta, conoscere le attrazioni e i luoghi più belli da visitare, le spiagge e i loro servizi se andate al mare, le escursioni e la natura circostante se scegliete zone fresche e montuose.

Effettuate una ricerca a tutto campo, non limitatevi a una zona esclusiva, molto spesso si trovano offerte in luoghi magnifici, non solo in Italia ma anche all’estero, potrete trovare offerte con voli low-cost, o soggiorni tra le meraviglie dei paesaggi europei, inoltre in molte città (come Praga, Budapest, Bucarest ecc..), potete usufruire del vantaggio del cambio dell’euro con la moneta locale, risparmiando sul cibo e sull’alloggio. Non rinunciate alle vostre vacanze e al divertimento a poco prezzo!.

Scritto da Annarita Capua

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *