Come portare oggetti di valore durante un viaggio

Scritto da in data 2 Aprile 2013
come portare oggetti valore in viaggio

Innegabilmente quando siete in viaggio, dovrete sempre portare con voi alcuni oggetti di valore come gioielli o oggetti costosi. Una delle preoccupazioni più frequenti durante un viaggio è la sicurezza per quasto tipo di oggetti, infatti, partire in viaggio con oggetti di valore può portare alla diffidenza e al nervosismo. Tutte emozioni queste che possono rovinare l’armonia a voi e a tutti i vostri compagni di viaggio. Proprio per questo abbiamo deciso di darvi dei consigli per capire come portare gli oggetti di valore durante un viaggio.

Come portare oggetti di valore durante un viaggio

  • Non nascondete i vostri oggetti di valore in luoghi che possono essere facili bersagli per un ladro come: borsa, zaini, tasche esterne dei bagagli.
  • Non nascondete gli oggetti di valore nel bagaglio registrato in stiva. Portare gli oggetti di valore come contante, gli anelli di nozze, e tutti i documenti sulla vostra persona, quando possibile.
  • Il miglior modo per non farsi rubare nessun oggetto di valore è non portarlo per niente! Se non ne avete bisogno non portatelo!
  • Invece di portare molti soldi in contante, prendetene solo in parte, insieme a bancomat e carte di credito, che sono meno preoccupanti da trasportare e non possono essere facilmente utilizzate da persone malintenzionate. Non portate troppi contanti con voi quando siete in viaggio.
  • Non nascodeteli nel bagaglio a mano! Questo bagaglio è ispezionabile, e come sapete l’occasione fa l’uomo ladro!
  • Se dovete ritirare dei soldi dal bancomat, ritirate più spesso ma poche somme di denaro, questo perché se qualche malintezionato vi vede ritirare delle belle somme, potete stare tranquilli che sarete il suo prossimo obiettivo.
  • Per quanto possibile, quando alloggiate in alberghi, utilizzate le loro cassette di sicurezza per nascondere il vostro denaro, gioielli, carte di credito e persino il passaporto. Quando uscite, nascondete tali oggetti di valore in luoghi sicuri come un marsupio, all’interno di un piccolo sacchetto intorno al collo o in una tasca interna della giacca.
  • Mantenere sempre il bagaglio a mano vicino a voi il più possibile.
  • Fate delle fotocopie degli oggetti di valore che state portando come il passaporto, la patente di guida, i biglietti per il viaggio aereo. Lasciare una copia in casa e l’altra all’interno di un altro luogo sicuro, diverso da quello in cui si sta mantenendo i vostri oggetti di valore.
  • Fate attenzione a centri fitness hotel e piscine.

Questi suggerimenti sono solo alcune delle molte cose che si possono fare per portare i vostri oggetti di valore in modo sicuro durante il viaggio.

Leggi anche:

Come organizzare un viaggio all’estero
Come fare la valigia

 

Enrico Crocicchia

Scritto da Enrico Crocicchia

Laureato in design, comunicazione visiva e multimediale a La Sapienza di Roma. Mi occupo ormai da anni di SEO, Web marketing e Web analytics, grazie a queste discipline ho trasformato la mia grande passione in lavoro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *