Come profumare gli ambienti in modo giusto: idee, gusto e creatività

Scritto da in data 15 settembre 2018
come profumare gli ambienti

Creano atmosfere uniche, arredano con stile e rilasciano deliziosi profumi intorno a voi: le fragranze per ambienti sono un toccasana per la vostra casa, un’idea originale per abbellire ed arricchire ogni stanza che desiderate profumare. Ultimamente la tendenza ad acquistare i più svariati profumatori per ogni ambiente possibile, infatti, sta spopolando davvero dappertutto. Candele profumate alle essenze più ricercate come la lavanda, la vaniglia, l’incenso e profumatori per la casa hanno raggiunto un successo clamoroso, posizionandosi tra le tendenze più in voga della nostra società.

Possono essere un regalo davvero creativo da fare ai vostri amici, facendo attenzione all’essenza da scegliere tra le innumerevoli riprodotte dalle aziende di profumi per ambienti oppure potete crearle da soli in semplici passaggi, con l’occasione di scoprire e dare sfogo alla vostra vena creativa e utilizzando i fiori o i frutti del vostro giardino. Infine, possono accompagnare le vostre giornate lavorative e fungere da espediente per rilassarsi se decidete di profumare anche il vostro ufficio.

Profumare casa e ufficio con soluzioni semplici e alla portata di tutti

Se pensate che profumare gli ambienti che preferite richieda una spesa esorbitante o chissà quali stratagemmi, non avete idea più sbagliata di quanto sia semplice rendere i vostri ambienti calorosi e accoglienti.

Le famose candele profumate, ad esempio, sono molto accessibili e possono essere acquistate già pronte oppure, come già accennato, potete farvele da soli. Esiste una vasta gamma di profumazioni, a seconda del vostro gusto o esigenza e sono molto efficaci se avete intenzione di rilassarvi. L’importante è scegliere l’essenza giusta e posizionarla dove volete.

I bastoncini Shanghai fatti di legno di bambù o rattan sono in grado di rilasciare nell’ambiente nel quale vengono posizionati un’aurea perennemente profumata. A tal proposito segnaliamo Fragranze Fiorentine, il sito che si occupa della vendita online di fragranze per ambienti di qualità, con la possibilità di scegliere tra diverse essenze e profumazioni.

Gli incensi, infine, sono un ottimo espediente per rilasciare nelle vostre case dei profumi che rimandano all’oriente o ai fiori di campo. Tutto ciò di cui avete bisogno è un incensiere nel quale far bruciare i bastoncini profumati dell’essenza che più preferite. Vi consigliamo i bastoncini che contengono una mistura di polvere di legni pregiati, capaci di diffondere profumazioni rilassanti che sanno trasportarvi in altre dimensioni.

Non vi resta che scegliere il metodo di profumazione più congeniale a voi per diffondere a casa o in ufficio il profumo che amate di più.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire casa 

Come scegliere la fragranza per ambiente giusta

Quando si decide di acquistare un profumo per l’ambiente, generalmente il motivo principale che spinge a tale scelta è che si è stanchi dell’ambiente che ci circonda e, dunque, si desidera dare quel tocco in più in grado di trasportarci nella realtà che immaginiamo.

Ciò significa che se siamo stanchi della luce artificiale del nostro ufficio e vogliamo portare un po’ di sole, il bergamotto, i fiori d’arancio e la vaniglia sono le essenze ideali. Se dobbiamo profumare la camera da letto, scegliamo una fragranza rilassante che accompagna le nostre ore notturne con un atmosfera relax. Se siamo in estate, consigliate sono le fragranze fresche e frizzanti come le note di agrumi, se in inverno, adattissime sono le fragranze legnose e orientali.

Le fragranze profumate sono in grado di diffondere e riprodurre odori rari, stimolanti e rilassanti, come se fosse ogni volta un’atmosfera magica. Lasciatevi trasportare da queste essenze profumate in ogni luogo che desiderate, capace di evocare ricordi e sensazioni che solo un profumo può regalarvi. La scelta della fragranza è molto semplice, basta soltanto saperla adattare alla stanza per la quale è destinata.

Scritto da Annarita Capua

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *