Come risaltare il colore degli occhi

Scritto da in data 15 Dicembre 2013

Come risaltare il colore degli occhi? Dopo avervi spiegato come truccare gli occhi, in questo articolo cercheremo di illustrarvi idee e accorgimenti per risaltare il colore dei vostri occhi.

Non esiste uno schema di base a cui fare riferimento nella scelta dei colori per risaltare gli occhi. In genere agli occhi scuri donano le tonalità naturali, dal beige al marrone, il rosa, il lilla, l’oro e l’argento; agli occhi verdi le sfumature del verde, i colori bronzei e il grigio; agli occhi azzurri si addicono sfumature del blu, del grigio e del rosa lilla.

Come risaltare il colore degli occhi

Schema tonalità trucco in base al colore degli occhi

come risaltare il colore degli occhi

Le giuste tonalità per risaltare il colore degli occhi

Ma nella scelta bisogna tenere conto anche del colore dei capelli, della carnagione e, naturalmente, della moda. Ogni anno le grandi case cosmetiche presentano nuove collezioni di colori dove gli accostamenti rossetto, matita ombretto, mascara, fard sono stati studiati da noti visagisti.

Nella scelta dei colori per risaltare gli occhi è opportuno inoltre ricordare che le tonalità scure approfondiscono mentre quelle chiare evidenziano.
Tenendo conto di questa regola fondamentale, si potranno correggere col trucco eventuali imperfezioni.

Sapere Come Fare

Scritto da Sapere Come Fare

Come fare? Sapere come fare ti aiuterà a rispondere ad ogni tua domanda sul come fare. Sapere-come-fare.it la risposta ad ogni tua domada.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *