Come scaricare musica da Youtube

Scritto da in data 25 maggio 2013
scaricare musica da Youtube

Come scaricare musica da Youtube? Dopo avervi spiegato come scaricare musica da Spotify, con questa guida spiegheremo i metodi più semplici ed efficaci per scaricare musica da Youtube. Scoprirete semplici ed intuitivi siti internet per scaricare le colonne sonore dei video offerti da Youtube e convertirli in canzoni Mp3 utilizzabili su tutti i vostri dispositivi multimediali. Scaricare musica da Youtube è facile, sicuro e veloce.

Esistono diversi metodi per scaricare musica da Youtube:

  • Siti internet
  • Programmi

Scaricare musica da Youtube tramite siti internet è gratis, semplice e veloce e non richiede nessuna installazione sul vostro computer.

COME SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE

Uno dei metodi più semplici per scaricare musica da Youtube è utilizzare servizi web, ovvero siti internet nei quali inserire il link del video di Youtube e salvare successivamente il file audio sul tuo computer. Una volta scaricato il file audio  potrai copiarlo liberamente su tutti i tuoi dispositivi multimediali (lettore musicale, ipad, ipod..) ed ascoltarlo in tutta tranquillità.

Vidtomp3  è un servizio web che permette di scaricare musica da Youtube senza nessun tipo di installazione e registrazione. Basta collegarsi all’homepage del sito, inserire l’Url del video di Youtube da cui estrarre la musica e cliccare sul pulsante “download”.

come scaricare musica da youtube con vidtomp3

Scaricare musica da youtube con VidtoMp3

Una volta inserito l’Url e cliccato su “Download” si aprirà la seguente pagina che ti permetterà di salvare direttamente la musica estratta dal video sul tuo computer. Per salvarlo devi cliccare sul link blu “Click here to get your Download Link” e nella pagina seguente cliccare sul bottone “Download”.

VidtoMp3

Scaricare musica da Youtube con VidtoMp3

fatto questo il file sarà salvato sul tuo computer e sarai libero di trasferirlo ed utilizzarlo su tutti i tuoi dispositivi.

youtube-mp3  è uno dei più accesibili servizi online per convertire file video di youtube ed altri siti in mp3. Non è necessario alcun account, l’unica cosa che serve è un URL di Youtube. Inizieremo quindi a convertire la traccia audio del tuo file video in mp3 non appena l’avrai inserito, a quel punto sarai in grado di scaricarlo. Il software non dipende dalla piattaforma e quindi puoi utilizzarlo tranquillamente con un Mac, un PC con Linux, Windows o perfino un iPhone.  Non ti preoccupare, il servizio è completamente gratuito e per ogni video il software necessita di 3 o 4 minuti.

scaricare musica da youtube con YouTube MP3

scaricare musica da youtube con youtube mp3

Semplicemente bisogna inserire l’Url del video nel form sopra mostrato e cliccare sul pulsante “Converti il video”. Nella schermata seguente basta cliccare sul link “scarica” per avviare il salvataggio automatico sul tuo computer.

scaricare musica da youtube

Convertire video con Youtube MP3

Questi mostrati sono due dei servizi web più sicuri e veloci che potete utilizzare in modo totalmente gratuito per scaricare musica da Youtube senza alcuna registrazione. Consiglio l’utilizzo dei servizi web in quanto veloci, sicuri e non richiedono nessun installazione sul proprio computer, evitando così eventuali problemi al proprio pc.

Simone Casamassa

Scritto da Simone Casamassa

Computer Engineer

2 Comments

  1. Pingback: Come scaricare musica da Grooveshark | Sapere Come Fare -

  2. Pingback: Come scaricare musica da Spotify | Sapere Come Fare -

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>