Come scegliere una cabina armadio e perché sceglierla per il proprio guardaroba

Scritto da in data 25 luglio 2017
Come scegliere una cabina armadio d ikea

Sempre più persone scelgono la cabina armadio come soluzione per il proprio guardaroba: rispetto ai tradizionali armadi, infatti, offre più spazio, più ordine, la possibilità di disporre i propri accessori con criteri pensati ad hoc e che li rendano più facilmente trovabili (dividendoli per stagione, per esempio, o per tipologia, colore, eccetera) e il vantaggio di avere un ambiente separato rispetto agli altri della casa in cui riporre tutto ciò di cui si ha bisogno.

Il tutto senza contare che esistono oggi formule come quelle della cabina armadio Ikea assolutamente versatili, adatte anche agli spazi più piccoli e che non richiedono grossi investimenti.

Un guardaroba spazioso, funzionale, personalizzato? Scegli la cabina armadio Ikea!

Per chi non abbia particolare familiarità con il mondo degli arredamenti per interni, una cabina armadio è infatti una vera e propria stanza, in genere ricavata sul retro o nel disimpegno della camera da letto e pensata appositamente per conservare abiti, scarpe, borse, accessori. Non a caso avere a disposizione una cabina armadio tutta per sé è il sogno di tante “vittime” della moda: gli spazi ampi e le tante soluzioni diverse che permettono, per esempio, di avere sempre a portata di mano i propri abiti per poter sperimentare look e abbinamenti diversi sono, così, una delle principali differenze (e dei pro!) rispetto ai semplici armadi. Non conta lo spazio che si ha a disposizione, insomma: a fare una cabina armadio di tutto rispetto è il modo in cui è progettata e le formule trovate per fare del guardaroba il vero protagonista di questa zona della casa.

Per fortuna ormai ci sono aziende come Ikea che hanno in catalogo diversi elementi utilizzabili per realizzare la propria cabina armadio anche senza spendere molto: sono ripiani, scaffali, armadi con ante, chiusure a soffietto, divisori o strutture a vista che assicurano di sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili, ma lo fanno con stile e funzionalità. Una cabina armadio Ikea, insomma, è la soluzione ideale anche quando si hanno spazi o budget limitati ma non si vuole rinunciare a una stanza tutta per sé e per la propria passione per la moda!

Scritto da Annarita Capua

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *