Come si applica il fard

Scritto da in data 18 Novembre 2013
come si applica il fard

Come si applica il fard? Dopo avervi spiegato come si stende il fondotinta, in questo articolo cercheremo di spiegare come si applica il fard per correggere o migliorare la forma del viso. Infatti, cercheremo di spiegarvi anche grazie all’uso delle immagini come applicare il fard su visi rotondi, ovali, lunghi e su fronti molto larghe.

Il fard cremoso è adatto a chi non fa uso del fondotinta ma vuole ugualmente dare il colore alle guance; va steso prima della cipria.

Il fard in polvere è più facile da usare e va applicato sopra la cipria con un grosso pennello, prima intinto nella polvere e poi fatto scorrere sul dorso della mano per togliere la polvere in eccesso. Si stende spennellando dalle guance verso le tempie. Se usato in modo appropriato, senza esagerare nella quantità, il fard permette di correggere la forma del viso, assottigliandolo o allargandolo secondo il caso.

Come si applica il fard

Se il viso è rotondo il fard andrà sfumato sugli zigomi, con movimento circolare ed evitando di avvicinarsi troppo all’attaccatura dei capelli.

come si applica il fard

come si applica il fard su un viso rotondo

Se il viso è ovale il fard andrà sfumato dagli zigomi verso le tempie

come si applica il fard

come si applica il fard su un viso ovale

Se il viso è lungo il fard dovrà essere applicato al centro delle guance, sotto gli zigomi, e sfumato verso l’attaccatura dei capelli.

come si applica il fard

Come si applica il fard per visi lunghi

Se la fronte è troppo larga si stende un po’ di fard nella zona compresa fra l’attaccatura dei capelli e la fine delle sopracciglia e si sfuma con cura verso il centro della fronte. È importante non calcare mai la mano per evidenziare che la correzione risulti troppo visibile.

come si applica il fard

come si applica il fard su un viso con fronte larga

La “terra del deserto” essendo composta essenzialmente di ossidi di ferro e di talco, cioè sostanze molto fini, si deposita tra le lamelle cornee della pelle. La sera occorre pertanto una pulizia particolarmente accurata. Una crema di base, applicata prima della terra, può offrire una certa protezione alla pelle. Se cercate altre informazioni riguardo alla cura del viso vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come curare il viso.

Sapere Come Fare

Scritto da Sapere Come Fare

Come fare? Sapere come fare ti aiuterà a rispondere ad ogni tua domanda sul come fare. Sapere-come-fare.it la risposta ad ogni tua domada.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *