Come trovare una casa vacanze

Scritto da in data 13 febbraio 2014
come trovare casa vacanze

Siete stanchi dei soliti hotel? Volete viaggiare risparmiando? Desiderate soggiornare nella privacy più assoluta? In questo articolo vi spieghiamo come trovare una casa vacanze in Italia e all’estero, con un occhio sempre attento al portafogli. Trovare un affitto non è mai stato così semplice: per farlo basta avere una carta di credito o prepagata, una connessione internet e un carnet di indirizzi giusti. Ecco di seguito 10 siti top per trovare la casa vacanze dei vostri sogni: dal monolocale alla villa, dall’appartamento al cottage, passando per soluzioni “cool” e “pet-friendly”!

Come trovare una casa vacanze: i 10 siti top

Airbnb

Social e smart. Airbnb è forse il portare più famoso di tutti, che gestisce anfitrioni (host) e ospiti (guest) in un vero e proprio bazar online di stanze, appartamenti, ville e castelli. Registrandosi al sito si può facilmente trovare un alloggio in 34.000 città e 192 Paesi in tutto il mondo. Se siete indecisi sulla meta, consultate le pratiche “Guide ai Quartieri” delle città più importanti in tutto il mondo e scaricatevi l’App sul vostro smartphone: per restare in contatto 24 ore su 24 con il vostro host!

Budgetplaces

90.000 stanze vendute al mese, oltre 700 destinazioni, più di 5.000 hotel da una a tre stelle, pensioni, appartamenti, ostelli e bed & breakfast in tutto il mondo. Budgetplaces è lo “specialista” in alloggi semplici, affidabili ed economici. Visitando il sito vi renderete conto della facilità nel trovare soluzione adatte ad ogni vostra necessità, in posizioni strategiche per visitare i monumenti e le attrazioni più importanti delle destinazioni da voi scelte.

Casa Mundo

Un rifugio lungo le sponde del Lago di Garda, una casa di campagna nella romantica Provenza, o uno chalet nel magico Tirolo. Secondo Casa Mundo queste sono alcune tra le località turistiche più richieste dal viaggiatore moderno. Sul suo sito, comunque, avete la possibilità di scegliere fra 300.000 diverse case vacanza in Italia ed Europa, con schede dettagliate e semplici da visualizzare. Il plus ultra? La consulenza telefonica personalizzata e gratuita.

Case Vacanza

Settimane bianche, vacanze termali, agriturismi bio e vacanze con gli animali. Le proposte di Case Vacanza sono rivolte a un turista responsabile, amante della natura e, perché no, del mare più bello della nostra Penisola, come la Costa Smeralda, la Costiera Amalfitana e il Salento ma… a prezzi economici! Anche su Case Vacanza è possibile affittare la propria casa: basta registrarsi e creare un annuncio (è gratis).

HomeAway

Un altro sito valido, con più di 545.000 case vacanza, appartamenti e agriturismi in tutto il mondo. HomeAway vi offre la possibilità di trovare un alloggio degno di nota in ogni parte del mondo: Europa, Africa, America, Asia e Oceania. Iscrivendovi alla newsletter potete avere l’opportunità di cogliere al volo sconti anche del 40-50% e volendo, affittare la vostra proprietà.

Homelidays

Ecco un altro big. Esperto negli affitti in Europa, Homelidays propone budget competitivi, assistenza assicurata e un’infinità di strutture garantite: a oggi oltre 87.000 case vacanza e agriturismi in 100 Paesi e 3.000 camere b&b in 60 Paesi. Come orientarsi in questo mondo virtuale? Sul sito trovate tutte le caratteristiche delle abitazioni, le testimonianze dei viaggiatori (con tanto di voto globale) e soprattutto i feedback dei clienti.

Mediavacanze

Per affari e last-minute a portata di click. Mediavacanze vi propone una vasta rete di affitti su scala mondiale e tanti consigli ultili: i vecchi affittuari raccontano, voi scegliete. Se siete indecisi sulla casa da affittare potete addirittura esplorare i suoi dintorni con divertenti viste dal cielo in 3D e mappe interattive. Inoltre, a disposizione del viaggiatore, una nuova applicazione iPhone scaricabile!

Solo Affitti

Con Solo Affitti “giochiamo in casa”, visto che le proposte immobiliari di questo portale non superano i confini del Belpaese. Inoltre, da giugno del 2012, Solo Affitti ha stretto un accordo commerciale con Welcome Travel, la più grande rete di Agenti Viaggio presente in Italia. Cosa aspettate a programmare le vacanze estive?

Vacanze Bestiali

Un portale speciale per viaggiatori speciali. Vacanze Bestiali trova la soluzione giusta per voi e per i vostri inseparabili quattro zampe. In collaborazione con l’ENPA, l’associazione italiana per la tutela degli 
animali, questo sito vi aiuta a organizzare una vacanza in Italia o all’estero per voi e i vostri amici pelosi. Sul sito trovate consigli su ristoranti, spiagge, hotel e case vacanza a misura di pet. In più, pareri del veterinario, leggi e regolamenti, consigli di viaggio e tanti “itinerari bestiali”.

Wimdu

Forse il migliore a livello di grafica e usabilità. Anche attraverso questo portale si arriva alla prenotazione e al pagamento in pochi, semplici click. Le foto delle case, poi, fanno davvero venir voglia di partire. Sul sito trovate oltre 300.000 appartamenti e case vacanze in tutto il mondo, per un risparmio di circa il 50% rispetto a un normale hotel. Con Wimdu prenotate un qualsiasi alloggio – un loft a New York, una camera in condivisione a Berlino o una casa galleggiante a Hong Kong – affittate il vostro e… guadagnate!

Scritto da Cristina Grifoni

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *