Come truccare gli occhi

Scritto da in data 25 novembre 2013
come truccare gli occhi

Come truccare gli occhi? In questo articolo cercheremo di spiegarvi come truccare gli occhi dandovi dritte e indicazioni per evitare errori e rendere i vostri occhi ancora più belli.

Basta un trucco leggerissimo, anche solo un tocco di mascara, per dare agli occhi maggior risalto e luminosità. Un opportuno gioco di sfumature con gli ombretti consente di correggere eventuali difetti e di accentuare l’intensità dello sguardo.

Il trucco degli occhi serve a dare allo sguardo una maggiore intensità e profondità. Esso deve precedere quello del viso. Dapprima si stende sul contorno degli occhi una crema o un gel specifici che rendono la pelle più morbida e levigata. Poi, per facilitare l’applicazione del trucco e prolungarne la durata, si applica sulla palpebra un velo di fondotinta.

Per un make-up completo degli occhi sono necessari:

  1. Illuminante
  2. Ombretti
  3. Matite per occhi
  4. Mascara
  5. Stick copriocchiaie
  6. piegaciglia

Come truccare gli occhi

Con una matita si delinea il contorno dell’occhio tracciando una riga sottile lungo il bordo della palpebra superiore e inferiore, all’attaccatura delle ciglia. Il tratto deve essere regolare e leggero (immagine 1). Poi, con la punta di un pennellino, si sfuma la linea della palpebra inferiore dell’angolo interno dell’occhio verso quello esterno (immagine 2).

come truccare gli occhi

come truccare gli occhi con la matita

Sulla palpebra superiore, a partire dall’angolo interno verso l’esterno e verso la piega della palpebra, si sfuma un ombretto di tonalità più chiara, mentre dalla metà della palpebra verso l’esterno si sfuma un ombretto più scuro (immagine 3). Sotto l’arco sopraccigliare si applica un illuminante ovvero un ombretto di tonalità molto chiara, eventualmente per la perlescente (mai un correttore che appesantirebbe l’aspetto della palpebra). Per ottenere un buon risultato è indispensabile sfumare accuratamente gli ombretti (immagine quattro).

sfumare il trucco sugli occhi

come sfumare il trucco sugli occhi

Il mascara si applica prima sulla punta e poi su tutte le ciglia spingendolo verso l’alto, per curvarle un poco e verso l’esterno per allungare la forma dell’occhio. Si lascia asciugare e quindi si applica un secondo strato. Sulle ciglia inferiori il mascara va applicato con un delicatissimo movimento a zig-zag, tenendo lo spazzolino in posizione orizzontale, in modo da truccare ogni ciglio separatamente (immagine 5).

applicare il mascara

come si applica il mascara

Quando il mascara è nuovo tende spesso ad appiccicare le ciglia tra loro: conviene quindi conservare una vecchia confezione ed utilizzarne l’applicatore, dopo averlo accuratamente pulito, per separare le ciglia e togliere il mascara in eccesso. Per dare alle ciglia una maggior curvatura si può utilizzare, prima di applicare il secondo stato di mascara, il piegaciglia.

Sapere Come Fare

Scritto da Sapere Come Fare

Come fare? Sapere come fare ti aiuterà a rispondere ad ogni tua domanda sul come fare. Sapere-come-fare.it la risposta ad ogni tua domada.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>