Scoprire numero anonimo

Scritto da in data 5 Aprile 2013
scoprire numero anonimo

Come scoprire un numero anonimo? Quanti di voi ricevono o hanno ricevuto delle chiamate con un numero anonimo e siete curiosi di scoprire chi ha effettuato la chiamata? Per rispondere a questa domanda abbiamo creato una guida che vi spiegherà come scoprire numero anonimo sul cellulare e sulla telefonia fissa.

La chiamata con un numero anonimo è spesso utilizzata per fare scherzi telefonici, per chiamate pubblicitarie o peggio ancora per stalking. In questo articolo vi mostreremo dei metodi capaci e testati per scoprire il numero anonimo e capire finalmete chi si divertiva a fare degli scherzi senza voler essere scoperto.

Scoprire numero anonimo con Whooming

Usando la tecnica della deviazione di chiamata Whooming permette di scoprire numeri anonimi o privati. L’account è gratuito e viene collegato sul vostro cellulare; attivando la deviazione di chiamata su un numero che Whooming vi fornirà. Ogni qual volta riceverete delle chiamate anonime potrete ricevere delle email con i veri numeri di telefono. Il servizio è molto semplice da utilizzare e permette di scoprire numero anonimo dopo pochi secondi dalla chiamata. Ogni gestore o modello di cellulare è compreso nel servizio di Whooming.

scoprire numero anonimoCome registrarsi a Whooming

  • La prima cosa da fare per scoprire il numero anonimo è accedere alla home di Whooming, (immagine in alto) e cliccare sul pulsante verde ACCEDI posizionato in alto a destra.
  • Nella pagina ACCEDI cliccare sul pulsante ATTIVA SUBITO è gratis, per accedere alla registrazione iniziale, altrimenti se si è già registrati ci si deve semplicemente loggare con email e password.
  • Per la registrazione compilare in tutti i suoi campi il modulo, registrando password email e numero di telefono, aggiungere il codice captcha e cliccare sul pulsante CREA IL MIO ACCOUNT.
  • Vi arriverà una mail con un codice da inserire nella pagina che sia apre nel campo CODICE DI VAILDAZIONE DEL SITO.
  • Clicca sul pulsante VALIDA
scoprire numero anonimo

Pagina di registrazione di Whooming

  •  Una volta aver cliccato sul pulsante VALIDA si viene reindirizzati in una pagina dove parte un conto alla rovescia di 180 secondi. in questo arco di tempo si deve fare uno squillo con il numero di cellulare registrato ad un numero indicato e fare click prima su CONFERMA e poi su CHIUDI per convalidare il proprio account.

Il prossimo passo da fare per scoprire numero anonimo con Whooming è abilitare la deviazione di chiamata (sul telefono del numero registrato) sul numero di Whooming. Se non sapete come deviare una chiamata, leggete questo articolo.
Per deviare una chiamata basta effettuare una telefonata al numero del servizio usando questi caratteri:

  • **67*0694802015# cliente TIM, Vodafone o Wind
  • **67*0694802015*11# cliente 3
  • *22*0694802015# se vuoi attivare la deviazione delle chiamate su rete fissa.

Se siete arrivati fino a questo punto avete concluso la registrazione e ora, ogni qual volta riceverete della chiamate con un numero privato non dovete far altro che rifiutare la chiamata e nel giro di pochi secondi riceverete una email dove Whooming vi indicherà il numero della persona che ha cercato di contattarvi. Come nell’immagine sottostante.

scoprire numero anonimo

Email con il numero anonimo della chiamata

In fase di registrazione ricordatevi di fornire a Whooming una email funzionante, perchè proprio da questa riuscirete a capire quale numero privato ha cercato di contattarvi.

Una volta che avete capito chi cercava di contattarvi senza essere scoperto e volete eliminare il trasferimento di chiamata verso Whooming, fate una chiamata su questo numero ##002#. Whooming dopo qualche istante con un messaggio vi avviserà della disattivazione del servizio.

Come avete visto al giorno d’oggi scoprire un numero anonimo è veramente molto semplice e grazie a Whooming è divenuto un vero e proprio gioco da ragazzi.

Se invece avete vogli di chiamare un numero nascondendo la vostrà identida ecco un nostro articolo su come chiamare con l’anonimo.

Enrico Crocicchia

Scritto da Enrico Crocicchia

Laureato in design, comunicazione visiva e multimediale a La Sapienza di Roma. Mi occupo ormai da anni di SEO, Web marketing e Web analytics, grazie a queste discipline ho trasformato la mia grande passione in lavoro.

95 Comments

  1. Pingback: Scopri chi ti chiama con l'anonimo! | Techno AdviceTechno Advice

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *