Come chiamare gratis

Scritto da in data 12 Maggio 2013
Chiamare gratis

Come chiamare gratis? Con questo articolo cercheremo di spiegarvi come chiamare gratis ovvero rendere le vostre spese telefoniche meno onerose del solito, utilizzando dei programmi, servizi web e app per smartphone che vi aiuteranno proprio in questo senso.

Telefonare gratis è stato sempre il sogno di moltissime persone, oggi si può trasformare con pochi semplici passi in realtà. Infatti, per chiamare gratis avete bisogno solamente di una connessione ad internet; grazie ad essa potrete telefonare gratuitamente in tutto il mondo senza spendere un centesimo.

Naturalmente molte applicazioni come Whatsapp, Viber o Skype permettono di chiamare gratis o inviare sms gratis solo agli utenti che hanno già installato la stessa app sul loro device. Perciò alcuni di questi servizi di telefonate gratuite applicano delle “restrizioni”, ma se sfruttate a dovere i vantaggi sono veramente enormi!

Come chiamare gratis

Applicazioni per chiamare gratis

La soluzione per chiamare gratis è Viber, un servizio VoIP gratuito utilizzabile dai clienti Android, IOS, WindowsPhone e BlackBerry. Viber permette a tutti gli utenti che hanno installato l’applicazione sul proprio device di chiamarsi, sfruttando la connesione internet, gratuitamente in tutto il mondo.

chiamare gratis con viber

Come chiamare gratis con Viber

Per installare Viber devi accedere allo store del tuo smartphone. Una volta installata Viber rileva automaticamente quale dei tuoi contatti ha già installato Viber, quindi tutto quello che dovete fare è selezionare un nome e iniziare una conversazione gratuita.  Non ci sono inviti e se qualche tuo contatto dopo di te installa l’applicazione riceverai un messaggio di avviso.
L’interfaccia di Viber è molto semplice da utilizzare è inoltre possibile modificare l’immagine del profilo, individuare quali dei tuoi contatti già possiede Viber, e vedere chi altro ha recentemente aderito.

Vediamo qualche caratteristica di Viber

  •      Chiamata gratuita con ottima qualità VoIP utilizzando 3G o Wi-Fi
  •      Testo, foto e video gratis con location-sharing
  •      Messaggistica di gruppo con un massimo di 40 amici
  •      No registrazione, password o inviti richiesti
  •      Molto semplice da utilizzare

Forse il più famoso servizio di telefonate gratuite via internet è Skype. Con un account Microsoft si ha la possibilità di chiamare gratis tutti gli amici iscritti al servizio sia a video sia a voce. È possibile installare skype su moltissimi device e cercare attraverso un nickname tutti i tuoi amici.

chiamare gratis

Come chiamare gratis con Skype

Le chiamate con skype sono eccellenti e forse è il miglior servizio di chiamate gratuite che riesce a gestire anche una lenta connessione internet.
Alcune caratteristiche di Skype:

  • Le chiamate Skype-Skype sono gratuite.
  • Si ha la possibilità di videochiamare su Skype e Facebook
  • Messaggi istantanei gratuiti a tutti i contatti Skype.

Una nuovissima applicazione gratuita è indoona. Indoona permette di chiamare, videochiamre e inviare messaggi a tutti gli utenti iscritti anche attraverso una connessione 3G.

chiamate gratuite

Chiamate gratuite con indoona

Un’offerta molto interessante che offre indoona è la possibilità di chiamare gratuitamente fino a 100 minuti al mese tutti i fissi d’Europa e mobili di Canada, Cina e USA. Le telefonate sono completamente gratuite ai fissi Tiscali!

Evaphone è uno dei tanti servizi che permettono di fare chiamate telefoniche gratuite ed è molto utile per effettuare chiamate in tutto il mondo. Evaphone a differenza dei servizi sopra descritti funziona senza registrazione e non c’è biosogno di installare nessun software.

[colored_box color=”yellow”]La chiamate gratuite sono però limitate alla destinazione della chiamata, in alcune località è possibile parlare gratis solo per pochi secondi![/colored_box]

Dicimo che i vincoli non sono piccoli, ma è comunque un servizio che in caso di emergenza può sempre tornarvi utile!

Servizi per telefonare gratis

Voipbuster un programma gratuito che utilizza la più recente tecnologia per portare le comunicazioni vocali gratuite e di elevata qualità alle persone di tutto il mondo. Grazie a Voipbuster è possibile chiamare gratuitamente telefoni fissi di vari nazioni. È anche possibile telefonare a tutti i vostri amici online senza alcun costo (chiamate PC-PC), per tutto il tempo che volete.

Ehiweb un servizio di telefonia VoIP. Registrandovi avrete dirito a 100 minuti di chiamate gratuite.

Enrico Crocicchia

Scritto da Enrico Crocicchia

Laureato in design, comunicazione visiva e multimediale a La Sapienza di Roma. Mi occupo ormai da anni di SEO, Web marketing e Web analytics, grazie a queste discipline ho trasformato la mia grande passione in lavoro.

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *