Come fare ginnastica per il viso

Scritto da in data 4 Novembre 2013
ginnastica viso

Come fare ginnastica per il viso? Dopo avervi dato qualche idea per le maschere viso fai da te, in questo articolo cercheremo di illustrarvi dei semplici esercizi di ginnastica facciale con l’obiettivo di prevenire il rilassamento dei muscoli, mantenendo la giusta tonicità, elasticità e lucidità della pelle.

Come per il corpo, anche per il viso massaggi e ginnastica sono utilissimi per combattere il naturale rilassamento dei tessuti.
La ginnastica per il viso, che consiste in semplici esercizi da eseguire lentamente e senza movimenti bruschi, il auto massaggio aumentano il tono dei muscoli facciali e del collo, e inoltre migliorano il colorito naturale della pelle perché riattivano la circolazione del sangue.
La ginnastica per il viso è indicata a tutte le over 30 (età consigliata per iniziare) è molto semplice da fare, si imiegano dai 10 ai 15 minuti al giorno e cosa importante non ha controindicazioni.

Ginnastica per il viso

Esercizi di ginnastica facciale

Ginnastica per il viso: esercizi per collo e mascelle

Spingete il mento sul petto, poi portata la testa all’indietro il più possibile. Ripetere sei volte.

ginnastica per il viso: collo e mascelle

ginnastica per il viso: collo e mascelle

Ginnastica per il viso: esercizi per i muscoli intorno alla bocca

pronunciate 12 volte la lettera U alternata alla lettera X, accentuando il più possibile il movimento della bocca.

ginnastica per i muscoli attorno alla bocca

ginnastica per il viso: esercizi per muscoli attorno alla bocca

Ginnastica per il viso: esercizi per il mento

Premere l’indice al centro del mento eseguendo piccoli movimenti rotatori.

ginnastica per il mento

esercizi per il viso: ginnastica per il mento

Ginnastica per il viso: esercizi per le guance

Contemporaneamente su entrambe le guance eseguite con tutte le dita leggeri movimenti rotatori.

ginnastica per le guance

ginnastica per il viso: esercizi per le guance

Ginnastica per il viso: esercizi per la fronte

Partendo dal centro delle sopracciglia e seguendo la curva naturale, seguite con i polpastrelli delle dita un massaggio verso le tempie.

ginnastica per la fronte

ginnastica per il viso: esercizi per la fronte

Ginnastica per il viso: esercizi per gli occhi

Con la punta delle dita eseguite un leggero massaggio circolare dove finiscono le sopracciglia; poi, sempre con la punta delle dita, esercitate brevissime pressioni lungo l’orbita, in senso antiorario, partendo dall’angolo interno dell’occhio.

ginnastica per gli occhi

ginnastica per il viso: esercizi per gli oocchi

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Scritto da Sapere Come Fare

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