Come localizzare un cellulare

Scritto da in data 10 Aprile 2013
come localizzare un cellulare

Come localizzare un cellulare? Grazie a questa guida riuscirete a capire come localizzare un cellulare per tenere sotto controllo le persone a voi più care.
Immaginate di poter localizzare la posizione geografica dei vostri figli, dei vostri dipendenti o di qualunque altra persona sulla mappa del vostro computer o telefono. Oppure immaginate di aver perso il cellulare, in pochissimi istanti attraverso la localizzazione riuscirete ad avere la sua posizione esatta su una mappa.

Localizzare il cellulare può togliervi molti pensieri, soprattutto se la vostra preoccupazione maggiore è tenere sotto controllo la vostra famiglia o se volete tenere sotto controllo i movimenti dei vostri dipendenti così da rimanere in contatto con loro in ogni momento e in ogni luogo.

Come localizzare un cellulare

Per localizzare un cellulare abbiamo bisogno di uno smartphone che si possa connettere ad internet e che abbia il GPS integrato; caratteristiche queste che hanno tutti i cellulari di ultima generazione in commercio, a meno che non siete in possesso di un cellulare molto vecchio. Se possedete un telefonino datato, controllate le caratteristiche dei cellulari da localizzare.

Localizzare un cellulare con Puntalo

Quello che dovete fare per localizzare un cellulare è iscrivervi al servizio di Puntalo.

come localizzare un cellulare con Puntalo

Come localizzare un cellulare con Puntalo

Puntalo è un nuovo servizio che vi permette di localizzare cose o persone a voi care in qualunque luogo con accesso ad internet. Potete essere avvertiti via email o sms, per esempio quando i vostri bambini arrivano a casa da scuola potete vedere dove sono attraverso una mappa o saperli al sicuro mentre sono lontani.
Se perdete il vostro cellulare con il servizio di localizzazione potete vedere dov’è, bloccarne l’accesso a distanza e impostare un messaggio sullo schermo che sarà letto da chi troverà il telefono. Con un solo clic è anche possibile salvaguardare la propria privacy, eliminando tutti i dati all’interno del cellulare.

Puntalo è veramente molto semplice da utilizzare, funziona su tablet e cellulari nuovi e di vecchia generazione.
Localizzare e proteggere il cellulare con Puntalo è gratis così potete installarlo sul vostro cellulare e utilizzarlo solo quando ne avrete realmente bisogno.

Il servizio gratuito di Puntalo permette di localizzare un solo cellulare, in alternativa c’è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che vi consentirà di localizzare fino a 5 device. Ecco le differenze tra il pacchetto gratuito e l’abbonamento premium.

Se vi siete incuriositi di questo servizio perchè non provate a scaricarlo, ecco il link per scaricare Puntalo.

Come registrarsi su Puntalo

Per iniziare a localizzare un cellulare innanzitutto collegatevi al sito di Puntalo, precisamente nella pagina della registrazione, come si vede nell’immagine sottostante avrete bisogno solo della mail e di una password, un volta inserite cliccate sul tasto Invia.

come localizzare un cellulare

Pagina di registrazione Puntalo

Se le vostre informazioni sono corrette vi arriverà una mail di attivazione, cliccate sul link e il vostro account sarà attivato.

 localizzare cellulare

Conferma di attivazione account Puntalo

Il prossimo passo da effettuare è cliccare sul pulsante in basso a sinistra (Proteggi il tuo cellulare) che avvia la procedura guidata per l’installazione di Puntalo sul vostro smartphone.
A questo punto dovete selezionare la marca e il modello del vostro device da localizzare per scaricare la versione dell’applicazione di Puntalo più adatta al vostro dispositivo.
Apparirà un riquadro, cliccate sul modello e sulla marca del vostro cellulare e riceverete delle istruzioni dettagliate per installare Puntalo sul vostro dispositivo.

  1. Una volta scaricata fate partire l’app di puntalo
  2. Registrate l’app usando l’email e la password del vostro account su puntalo e date un nome al cellulare
  3. Una volta che l’app vi informa che è attiva cliccate su “Conferma” per ultimare la configurazione.

Una volta ultimata la configurazione dovreste localizzare il cellulare sulla mappa di Puntalo. Se volete essere avvertiti tramite email quando il telefonino entrerà o uscirà in una determinata zona cliccate sul pulsante “Crea una nuova area” e indicate la porzione della mappa da selezionare.
Se invece volete rilevare la posizione esatta del vostro cellulare, cliccate sul pulsante “registra posizione”.
Come già detto la versione gratuita di Puntalo localizza un solo cellulare e vi permette di ricevere degli avvertimenti tramite posta elettronica. Nella versione a pagamento è possibile monitorare la posizione geografica di 5 device contemporaneamente, vi permette di visualizzare una cronologia degli spostamenti degli ultimi 15 giorni e ricevere delle notifiche anche via sms.

Questo sottostante è il video di presentazione di Puntalo, per qualunque domanda o chiarimento vi rimandiamo alla pagina aiuto di Puntalo.

[vimeo id=”19964955″ width=”620″ height=”360″]

Enrico Crocicchia

Scritto da Enrico Crocicchia

Laureato in design, comunicazione visiva e multimediale a La Sapienza di Roma. Mi occupo ormai da anni di SEO, Web marketing e Web analytics, grazie a queste discipline ho trasformato la mia grande passione in lavoro.

18 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *