Cosa succede se elimino il backup di iCloud

Salve e benvenuti nel nostro blog. In questo articolo parleremo di Cosa succede se elimino il backup di iCloud

Il backup iCloud è una funzionalità molto utile che ci consente di salvare i nostri dati nel cloud. Tuttavia, può accadere che eliminiamo il backup involontariamente o per qualche altro motivo. Cosa succede in quel caso? Possiamo recuperare le informazioni? In questo articolo risponderemo a queste domande e ad altre che di solito sorgono in relazione a questo argomento.

Che cos’è il backup iCloud?

Prima di entrare nell’argomento, è importante capire cos’è il backup iCloud. Questa funzione ci consente di salvare automaticamente i nostri dati nel cloud. In questo modo, se perdiamo il nostro dispositivo o lo cambiamo con uno nuovo, possiamo recuperare i dati che avevamo nel precedente. Il backup include foto, contatti, messaggi, note, impostazioni, ecc.

Il backup viene eseguito automaticamente quando il nostro dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi, collegato e con lo schermo bloccato. Possiamo anche fare un backup manualmente in qualsiasi momento.

Cosa succede se elimino il backup iCloud?

Può succedere che eliminiamo il backup per qualche motivo. In questo caso, la prima cosa che dovremmo sapere è che l’eliminazione del backup elimina anche tutti i dati che avevamo salvato al suo interno. Cioè, se eliminiamo il backup iCloud, perdiamo tutti i dati che avevamo salvato in esso.

Cosa succede se elimino il backup di iCloud
Potresti essere interessato a  Cosa succede se si versa dell'olio

È interessante considerare che l’eliminazione del backup non influisce sui dati presenti sul nostro dispositivo. Cioè, se eliminiamo il backup, non perdiamo i dati che abbiamo sul dispositivo. Tuttavia, se perdiamo il dispositivo o lo sostituiamo con uno nuovo, non saremo in grado di recuperare i dati che avevamo salvato nel backup che abbiamo eliminato.

Come posso recuperare i miei dati se elimino il backup iCloud?

Se abbiamo eliminato il backup iCloud, non possiamo recuperare i dati che avevamo salvato in esso. Tuttavia, possiamo recuperare alcuni dati se li avessimo salvati in altri luoghi. Ad esempio, se avessimo le foto salvate nella Libreria foto di iCloud, possiamo recuperarle da lì. Se avevamo contatti salvati in un account e-mail, possiamo recuperarli da quell’account.

Va notato che non tutti i dati possono essere recuperati in questo modo. Ad esempio, i messaggi di testo e le note vengono salvati solo nel backup di iCloud, quindi se lo abbiamo eliminato, non possiamo recuperarli.

Come posso evitare di eliminare il backup iCloud?

Il modo migliore per evitare di eliminare il backup iCloud è eseguirne manualmente il backup su base regolare. In questo modo, se eliminiamo per errore il backup, avremo un altro backup recente che ci permetterà di recuperare i nostri dati. Per eseguire manualmente un backup, dobbiamo andare su Impostazioni> iCloud> Backup e fare clic su “Crea una copia ora”.

Potresti essere interessato a  Cosa succede se il mio gatto mangia tonno

Un altro modo per evitare di eliminare il backup è avere più di un backup. Possiamo fare un backup in iCloud e un altro in iTunes. In questo modo, se eliminiamo il backup di iCloud, avremo come backup il backup di iTunes.

Breve riassunto

Quindi, se eliminiamo il backup iCloud, perdiamo tutti i dati che avevamo salvato al suo interno. Non possiamo recuperarli automaticamente, sebbene possiamo recuperare alcuni dati se li avessimo salvati in altri luoghi. Per evitare questo problema, è importante eseguire backup regolari e avere più di un backup.

Torna in alto