Le migliori directory web italiane

Scritto da in data 28 Marzo 2013
directory web italiane

Una delle strategie che abbiamo a disposizione per aumentare le visite nei nostri siti è l’inserimento del sito web nelle directory web (tale inserimento è gratuito nella maggior parte dei casi, ma in alcuni contesti potrebbe risultare a pagamento). Le directory web sono dei grandi raccoglitori di informazioni, ciò che le distingue da un classico motore di ricerca è la modalità di gestione, affidata ad esseri umani, cioè non automatizzata.
Determinate persone, quindi, si occupano di leggere con attenzione il contenuto dei siti web, analizzarli e valutarli sotto diversi aspetti e decidere se giudicarli positivamente e in quale categoria inserirli. Ne esistono di due tipi, quelle generiche e quelle specifiche.

Le directory generiche sono ampi database che forniscono all’utente finale dei link a risorse di ogni genere, organizzate e classificate in categorie.
Le directory specifiche invece sono dedicate ad aree di interesse; intorno al loro tema principale vengono raccolte risorse giudicate pertinenti ed utili per gli utenti a cui si rivolgono.
L‘inclusione di un sito web in una directory, fornisce un inbound link di notevole valore poiché autorevole.
Ecco perché diviene particolarmente importante riuscire ad inserire i siti in directory rilevanti. Non è sempre facile riuscire ad essere accettati nelle directory web, se il sito non risponde a determinati criteri, viene scartato, soprattutto in quelle più famose.

Lista delle migliori directory web italiane

  1. Directory GT
  2. Web Station
  3. Annunciurgenti
  4. TheSpider.it - web directory italiana
  5. free4gratis

Sapere Come Fare

Scritto da Sapere Come Fare

Come fare? Sapere come fare ti aiuterà a rispondere ad ogni tua domanda sul come fare. Sapere-come-fare.it la risposta ad ogni tua domada.

9 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *