Come scaricare musica da Spotify

Scritto da in data 11 Ottobre 2013
scaricare musica da Spotify

Come scaricare musica da Spotify? Dopo avervi spiegato come scaricare musica da YouTube e come scaricare musica da Grooveshark in questo articolo cercheremo di spiegarvi tutti i modi per scaricare musica da Spotify.

Esistono molti modi per scaricare musica da Spotify, ma noi vogliamo semplificarvi la vita e vi spiegheremo il metodo più semplice, quello con Spotydl che offre 2 tecniche: quella del download e quella della registrazione!

Come scaricare musica da Spotify con Spotydl

Download mp3 da Spotify

In parole povere Spotydl è un programma che offre la possibilità di scaricare MP3 da Spotify in una delle nostre cartelle all’interno del computer.

Per scaricare musica da Spotify con Spotydl dovete innanzitutto scaricare Spotify (scaricabile gratuitamente dopo registrazione o dopo login tramite account Facebook) e scaricare Spotydl disponibile per Windows, Mac OS X e Linux; anch’esso scaricabile gratuitamente.

Scaricare musica da Spotify con Spotydl

Scaricare musica da Spotify con Spotydl

Una volta che avete scaricato entrambi i programmi installateli come dei semplici programmi, apriteli cercando di visualizzarli tutti e due nel vostro schermo (per agevolare la “manovra”, come nell’immagine).
Ora per scaricare una canzone non dovete fare altro che cercarla e selezionarla su Spotify e trascinarla su Spotydl come nell’immagine sottostante.

scaricare musica da spotify con Spotydl

Drag e drop da Spotify a Spotydl

Fatto questo sempre su Spotydl cliccate con il tasto destro sulla canzone e selezionate Download Song.

Cpme scaricare musica con Spotydl

Download musica con Spotydl

Finito il download della canzone da Spotify con Spotydl aprite la cartella di destinazione (di default il sistema utilizza la cartella Musica) e sarete pronti a riascoltare il vostro MP3 scaricato da Spotify quante volte volete e soprattutto dove volete, perchè potete sempre copiarlo sul vostro lettore MP3 o Smartphone.

Spotydl supporta anche il multidownload perciò non dovete scaricare una canzone alla volta, ma potete trascinare tutte le canzoni che volete scaricare, cliccate sul pulsante Download e fate lavorare il programma. Altrimenti seguite il nostro consiglio! Createvi una bella Playlist su Spotify trascinatela su Spotydl cliccate sul pulsante Download e il gioco è fatto!

Non avete ancora capito o vi è sorto qualche dubbio? Allora ecco un semplicissimo video che vi spiegherà tutti i passaggi necessari per scaricare musica da Spotify con Spotydl.

Registrare musica da Spotify

Un altro modo per scaricare musica da Spotify con Spotydl è acquisire la registrazione audio del computer. Tale procedura permette di scaricare musica da Spotify con qualità migliore.
Per scaricare musica da Spotify con registrazione dovete, una volta trascinata la canzone da Spotify, selezionare da Spotydl nel menù a tendina la voce Record e dopo aver avviato la canzone da voi prescelta cliccate sul pulsante Record.

Registrare MP3 da Spotify

Come registrare musica da Spotify

Come avrete notato scaricare musica da Spotify con Spotydl è veramente un gioco da ragazzi. L’utilizzo di Spotydl è molto intuitivo e semplice. Come abbiamo visto permette di scaricare musica attraverso due tecniche: il download e la registrazione. Noi preferiamo il download e voi?
Se avete dubbi o non riuscite in questa “impresa titanica” scriveteci pure, cercheremo di rispondervi il prima possibile!

Enrico Crocicchia

Scritto da Enrico Crocicchia

Laureato in design, comunicazione visiva e multimediale a La Sapienza di Roma. Mi occupo ormai da anni di SEO, Web marketing e Web analytics, grazie a queste discipline ho trasformato la mia grande passione in lavoro.

47 Comments

  1. Pingback: Come scaricare musica da Youtube | Sapere Come Fare -

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *